Circolari

Oggetto: Il Registro nazionale degli aiuti di Stato - Circolare ASSONIME.
Circolare n° 020/2018 » 18.09.2018
Si comunica che ASSONIME ha pubblicato la Circolare n. 21 del 18 settembre 2018, avente ad oggetto:“Il Registro nazionale degli aiuti di Stato”.
La circolare illustra la struttura e il funzionamento del Registro nazionale degli aiuti di Stato, operativo presso la Direzione generale per gli incentivi alle imprese del Ministero dello sviluppo economico.
Il Registro, composto da una parte accessibile a tutti e da una parte riservata alle autorità e ai soggetti che gestiscono gli aiuti, è stato istituito principalmente per ottemperare agli obblighi di trasparenza previsti dalla disciplina europea degli aiuti di Stato, ma fornisce un utile ausilio informativo anche in una prospettiva meramente nazionale.
Esso consente infatti di avere una visione completa dell'utilizzo delle risorse pubbliche per la concessione di aiuti da parte di tutti i soggetti coinvolti (amministrazioni centrali, Regioni, enti locali ecc.).
Nella sezione conclusiva della circolare viene argomentato che con l'operatività del Registro alcune disposizioni sulla trasparenza delle erogazioni pubbliche previste dall'art. 1, comma 125, della legge n. 124/2017, risultano non più giustificate.
Chi fosse interessato ad approfondire il tema trattato, può rivolgersi agli uffici di FISE nella persona di Antonella Russo (a.russo@fise.org).
» Firma Il Segretario Generale Lorenzo Gradi | Autore Gradi/Russo» Carta intestata
Circolari recenti
Circolare n° 15/2014
INAIL - RIDUZIONE DEI PREMI E RINVIO DEGLI ADEMPIMENTI - DECRETO LEGGE 28 GENNAIO 2014, N. 4.
31.01.2014 Leggi tuttoCircolare n° 14/2014
Testo Unico sulla Rappresentanza - Sottoscrizione di UGL, CISAL, CONFSAL e di altre Confederazioni.
31.01.2014 Leggi tuttoCircolare n° 13/2014
Contributi pubblici a sostegno dell'internazionalizzazione delle PMI.
30.01.2014 Leggi tuttoPagina 90 di 185 pagine ‹ First < 88 89 90 91 92 > Last › Pagina precedente Pagina successiva